L’ingrediente indispensabile per un marketing digitale di successo nel 2021
Ci sono tante forme di marketing digitale che si possono utilizzare. Brand Marketing, email marketing, social marketing etc…
Senza perdersi nella teoria più inutile, tra queste mille forme ce ne è solamente una che ha senso utilizzare per una piccola “impresa” quale è un ambulatorio veterinario.
Si tratta di un marketing diretto che mira esclusivamente ad acquisire nuovi clienti. Si chiama “Lead generation”.
Questo tipo di marketing si fonda fonda su due principi:
Nell’articolo precedente ho parlato in dettaglio di questi due aspetti.
Voglio ora dirti come mettere in pratica questa strategia.
Spiegarti qual è il componente più importante per creare una strategia misurabile che “scaldi” il potenziale cliente fino al momento un cui è pronto ad affidarsi a te.
Devi costruire un FUNNEL.
Cioè?
È un concetto un po’ astratto. Seguimi perché è molto importante.
Funnel vuol dire “imbuto”. Rappresenta il percorso (digitale) che dovrai far compiere ai tuoi potenziali clienti dal momento in cui ti incontreranno per la prima volta su internet.
Durante questo percorso, esattamente come in un imbuto, andrai a “stringere” la tua comunicazione, sia in termini d numero che di messaggio.
Parlerai ad un numero sempre più ristretto di persone e manderai loro dei messaggi sempre più definiti, che gli facciano capire che sei tu il medico veterinario giusto per trattare i loro animali.
Per costruire un funnel dovrai:
Chiaramente essere soddisfatti del tuo operato è un requisito indispensabile.
Nel prossimo articolo svilupperemo più in dettaglio il primo punto e ti dirò esattamente quali canali puoi utilizzare e cosa puoi fare per raggiungere più persone possibili.
Se la risposta è SI, ti chiediamo un piccolo gesto cliccando su “Segui la pagina/Follow Page” Facebook, qui in basso. Sapremo così che il nostro lavoro ti è stato utile.