Per utilizzare l’app VVM VET, devi registrarti sul sito VeterinarioVicinoaMe.it e creare un profilo per te stesso/a o la tua clinica. Dopo l’approvazione e la pubblicazione del profilo, riceverai un’email entro 12 ore con le credenziali di accesso dell’app VVM VET. Al primo login, ti consigliamo di modificare la password per motivi di sicurezza.
Successivamente dovrai far scaricare un’altra app dell’ecosistema di Veterinario Vicino a Me, che si chiama semplicemente VVM, ai tuoi clienti per permettere loro di trovare il tuo profilo e prenotare i servizi che renderai disponibili.
Quando ricevi una richiesta di appuntamento tramite l’app, puoi:
Confermare la richiesta così com’è.
Modificare la data, l’orario o la tariffa prima che il cliente effettui il pagamento.
Rifiutare la richiesta se non puoi accettare l’appuntamento.
Dopo la conferma, potrai utilizzare la chat per chiarire eventuali dettagli con il cliente. Ricorda che, una volta effettuato il pagamento dal cliente, non sarà più possibile apportare modifiche tramite l’app.
Una volta che un appuntamento è stato confermato con pagamento, non è possibile cancellarlo o modificarlo tramite l’app. Puoi però contattare il cliente tramite il numero di telefono disponibile nell’app per riorganizzare l’appuntamento. Tali accordi devono essere gestiti al di fuori dell’app e non sono responsabilità di VVM.
VVM VET trattiene una commissione di 3 € + il 4% del costo del servizio (+ IVA 22%). Puoi adeguare le tue tariffe ai tuoi clienti per includere o compensare questi costi. Avrai tu il pieno controllo.
Se un proprietario non si presenta, riceverai comunque il compenso concordato al netto delle commissioni. Potrai anche scegliere di restituire l’importo o parte di esso contattando il team di VeterinarioVicinoaMe, ma sarà una tua scelta.
Se non ti presenti all’appuntamento confermato, non riceverai il compenso concordato e ti verrà addebitata una penale di 20 € oltre alla commissione applicabile. In caso di mancato pagamento entro 30 giorni, l’accesso all’app sarà sospeso fino alla regolarizzazione del saldo.
Il cliente può cancellare un appuntamento già pagato e confermato fino a 48 ore prima del servizio. In questo caso, riceverà un rimborso completo esclusi i costi di elaborazione della transazione. Il medico veterinario non riceverà alcun compenso, Se il cliente cancella oltre il limite non gli sarà riconosciuto alcun rimborso. Il Medico Veterinario riceverà tutto il compenso al netto delle commissioni.
I pagamenti ti verranno trasferiti nella prima settimana del mese successivo al completamento del servizio. Puoi anche richiedere un pagamento immediato, ma non prima della data di erogazione del servizio. Assicurati di fornire i tuoi dati bancari e di fatturazione per ricevere i trasferimenti contattandoci qui