SCARICA L'APP VVM VET
(PER MEDICI VETERINARI)

Offri servizi digitali ai tuoi clienti

Con l'App VVM VET avrai una piattaforma che permetterà i tuoi clienti di prenotare:
- Visite a domicilio
- Visite in clinica
- Consulenze in videochiamata
- Consulenze via Chat

Ovviamente, scegli tu cosa offrire!

Pagamento tramite l'App

L'App VVM VET sarà lo strumento migliore per dire addio a consulenze gratuite tramite WhatsApp o altre piattaforme non adatte. Avrai inoltre il pagamento garantito, perché i tuoi clienti pagheranno prima di ricevere la prestazione. Addio lavoro gratis e recupero crediti!

Fatti trovare da nuovi clienti

Con l'App VVM VET potrai farti conoscere da nuovi clienti che possono trovarsi anche a centinaia di chilometri di distanza e offrire loro consulenze online. Con un semplice click avrai accesso alle informazioni del loro pet e potrai aiutare molti altri animali in difficoltà.

come funziona L'ecosistema digitale di veterinario vicino a me

IN dettaglio

Due App complementari, una per i medici Veterinari e una per i proprietari di pet

Le App dell'ecosistema digitale di Veterinario Vicino a Me sono due.
- VVM VET (per Medici Veterinari)
- VVM (per i proprietari di animali).
Come medico veterinario potrai scaricare e accedere all'app VVM VET che ti permetterà di interagire con tutti i proprietari utilizzatori dell'app VVM. Per offrire ai tuoi clienti i servizi digitali disponibili sulla tua app VVM VET, dovrai far scaricare ai tuoi clienti l'app VVM. In meno di un minuto sarai in grado di offrire un sistema di prenotazione, consulenze digitali e una chat (a pagamento), senza dover nemmeno creare un tuo sito internet.

QUALI SERViZI POTRAI OFFRIRE?

Un qualsiasi proprietario di animale utilizzatore dell'app VVM potrà trovare il tuo profilo e richiedere uno dei quattro servizi disponibili, che e sono:
1) Visita a domicilio
2) Visita in clinica
3) Consulenza in chat
4) Consulenza in videochiamata
Sarai tu a scegliere quali servizi attivare e che prezzo associare alla prestazione. Per i dettagli, leggi in basso la sezione "Prezzo e Fatturazione"

COME INIZIARE?

Guarda i Tutorial qui in basso e leggi la sezione "DA DOVE INIZIARE"

guarda i tutorial su youtube

Tutorial 1/3 (Panoramica e registrazione)

Tutorial 2/3 (Come accettare un appuntamento)

Tutorial 3/3 (Modificare un appuntamento )

Da dove iniziare

segui questi passaggi per iniziare ad utilizzare l'app di vvm

registrati sul sito veterinariovicinoame.it

Per utilizzare l'App VVM VET dovrai prima registrarti sul sito VeterinarioVicinoaMe.it
Ricorda che possiamo aiutarti noi a farlo. Per sapere come fare, clicca qui su "Come registrarsi".
Se hai già un profilo, salta questo passaggio.

Accedi all'App

Dopo aver creato un profilo sul sito VeterinarioVicinoaMe.it riceverai nelle 12h successive un'email con la password per accedere all'App. Se hai già un profilo, ma non hai ricevuto l'email "Contattaci".
Dopo il tuo primo accesso, consigliamo di modificare la password dell'App VVM VET. Dovrai fare il logout e nella pagina di accesso cliccare su "Hai dimenticato la password?" .

Aggorna i servizi che vuoi offrire

La prima volta che accedi, il tuo profilo avrà attivati tutti i quattro servizi disponibili, ad una tariffa di 10€ ciascuno. I servizi sono:
- Visita a domicilio
- Visita in clinica
- Consulenza in videochiamata
- Consultazione in Chat

Dovrai aggiornare la tariffa ad essi associata e disattivare i servizi che non vuoi offrire.
Prima di confermare un appuntamento avrai sempre modo di modificare la tariffa, ma ciò che imposti sul profilo sarà il primo prezzo che i tuoi clienti vedranno durante la prenotazione del servizio. Ricorda che l'app VVM VET applica delle commissioni esclusivamente quando un proprietario conferma un appuntamento eseguendo il pagamento. Per conoscere il valore delle commissioni leggi sotto la sezione "I PREZZI DI VVM VET".

Fatti trovare da nuovi clienti

Sei ora pronta/o ad utilizzare l'app VVM VET. Offri nuovi servizi ai tuoi clienti attuali e fatti conoscere da nuovi proprietari, anche a centinaia di chilometri di distanza. Avrai un nuovo sistema efficiente e digitale per comunicare con loro senza dover investire nemmeno un euro per aprire un tuo sito internet!
Con un semplice click avrai accesso alle informazioni dei loro pet e potrai aiutare molti altri animali che hanno bisogno del tuo aiuto.

I prezzi e la fatturazione

Quanto costa l'APP VVM VET

Quanto costa utilizzare l'app VVM VET?

VVM VET ti permette di avere una vetrina digitale e farti trovare da nuovi potenziali clienti in modo del tutto gratuito. L'unico costo associato all'utilizzo di VVM VET è una commissione di 3€ + 2% del valore del servizio (+IVA 22%) su ogni appuntamento confermato e pagato dal proprietario del pet tramite l'applicazione

Sarai tu a decidere se caricare il costo della commissione in toto o in parte al cliente, semplicemente modificando a tua discrezione il costo del servizio. Avrai il pieno controllo e soprattutto avrai la certezza che il pagamento sarà effettuato prima della visita o della consulenza, evitando stress e azioni di recupero crediti.

FATTURAZIONE AL PROPRIETARIO

Veterinario Vicino a Me si configura come intermediario tecnologico e non come erogatore diretto dei servizi veterinari. La responsabilità e l'erogazione del servizio sanitario è totalmente a carico del medico veterinario. Pertanto, anche la fatturazione avviene tra il medico veterinario e il proprietario di animale. Spetterà quindi a te, medico veterinario, fatturare al tuo cliente l'intero importo che imposterai tramite l'app VVM VET. VVM agisce semplicemente come un intermediario che trattiene temporaneamente i fondi per assicurare l'esecuzione del servizio.

Successivamente, trasferiremo l'importo pagato dal proprietario dedotto della commissione. Contemporaneamente, noi di VeterinarioVicinoaMe emetteremo una fattura a te medico veterinario del valore della commissione stessa.

Qual è l'importo giusto da fissare per un servizio?

A questa domanda puoi rispondere solamente tu!
Però c'è una considerazione importanti da tenere a mente.
L'importo che imposterai nell'app VVM VET e che verrà pagato dal proprietario sarà l'importo totale, comprensivo di IVA (al 22%) e Contributo Integrativo Percentuale del 2%. La fattura che emetterai dovrà quindi considerare l'IVA e il Contributo Integrativo. Abbiamo messo a disposizione un calcolatore che puoi utilizzare per creare correttamente la tua fattura, partendo dall'importo fissato della prestazione.

POSSO modificare l'importo fissato?

Assolutamente si! L'importo che fissi per un servizio non è definitivo.
Una volta che un proprietario di invera' una richiesta di appuntamento, potrai modificare il prezzo in base alle informazioni rilasciate in fase di prenotazione. Anche dopo l'accettazione, potrai avviare una chat per approfondire l’anamnesi e aggiornare nuovamente il prezzo. Il proprietario potrà accettare e pagare o annullare la prenotazione.

modifiche del prezzo durante la visita in clinica o a domicilio?

Può accadere che, durante l'esecuzione della visita, il prezzo debba essere ulteriormente rivisto. Spetterà a te informare il tuo cliente e procedere come vorrai, facendo saldare la somma dovuta nelle forme che riterrai più opportune. Veterinario Vicino a Me non avrà alcun ruolo e responsabilità in questa fase.

Quando riceverai il pagamento?

Veterinario Vicino a Me sarà garante e custodirà l'importo pagato dal proprietario fino all'erogazione del servizio. L'ammontare verrà poi erogato la prima settimana del mese successivo, al netto della commissione trattenuta. Potrai richiedere il pagamento immediato ogni volta che lo vorrai, ma non prima della data di erogazione del servizio. Per poter ricevere il pagamento contattaci per comunicarci i tuoi dati bancari e scambiare i dati di fatturazione.

SCARICA L'APP

DOMANDE FREQUENTI

Per utilizzare l’app VVM VET, devi registrarti sul sito VeterinarioVicinoaMe.it e creare un profilo per te stesso/a o la tua clinica. Dopo l’approvazione e la pubblicazione del profilo, riceverai un’email entro 12 ore con le credenziali di accesso dell’app VVM VET. Al primo login, ti consigliamo di modificare la password per motivi di sicurezza.
Successivamente dovrai far scaricare un’altra app dell’ecosistema di Veterinario Vicino a Me, che si chiama semplicemente VVM, ai tuoi clienti per permettere loro di trovare il tuo profilo e prenotare i servizi che renderai disponibili.

Quando ricevi una richiesta di appuntamento tramite l’app, puoi:

Confermare la richiesta così com’è.

Modificare la data, l’orario o la tariffa prima che il cliente effettui il pagamento.

Rifiutare la richiesta se non puoi accettare l’appuntamento.
Dopo la conferma, potrai utilizzare la chat per chiarire eventuali dettagli con il cliente. Ricorda che, una volta effettuato il pagamento dal cliente, non sarà più possibile apportare modifiche tramite l’app.

Una volta che un appuntamento è stato confermato con pagamento, non è possibile cancellarlo o modificarlo tramite l’app. Puoi però contattare il cliente tramite il numero di telefono disponibile nell’app per riorganizzare l’appuntamento. Tali accordi devono essere gestiti al di fuori dell’app e non sono responsabilità di VVM.

VVM VET trattiene una commissione di 3 € + il 4% del costo del servizio (+ IVA 22%). Puoi adeguare le tue tariffe ai tuoi clienti per includere o compensare questi costi. Avrai tu il pieno controllo.

Se un proprietario non si presenta, riceverai comunque il compenso concordato al netto delle commissioni. Potrai anche scegliere di restituire l’importo o parte di esso contattando il team di VeterinarioVicinoaMe, ma sarà una tua scelta. 

Se non ti presenti all’appuntamento confermato, non riceverai il compenso concordato e ti verrà addebitata una penale di 20 € oltre alla commissione applicabile. In caso di mancato pagamento entro 30 giorni, l’accesso all’app sarà sospeso fino alla regolarizzazione del saldo.

Il cliente può cancellare un appuntamento già pagato e confermato fino a 48 ore prima del servizio. In questo caso, riceverà un rimborso completo esclusi i costi di elaborazione della transazione. Il medico veterinario non riceverà alcun compenso, Se il cliente cancella oltre il limite non gli sarà riconosciuto alcun rimborso. Il Medico Veterinario riceverà tutto il compenso al netto delle commissioni.

I pagamenti ti verranno trasferiti nella prima settimana del mese successivo al completamento del servizio. Puoi anche richiedere un pagamento immediato, ma non prima della data di erogazione del servizio. Assicurati di fornire i tuoi dati bancari e di fatturazione per ricevere i trasferimenti contattandoci qui