+ 9 More
+ 9 More
+ 8 More
Ambulatorio Veterinario Il Geco
città
Cosenza
social media
Recensioni
0/ 5
CHI SIAMO

Sono la Dottoressa Francesca Eufelia Bono, laureata all’università di Bologna nel 2006, con profonda esperienza non solo in medicina generale ma anche in ecografia, dermatologia, malattie infettive e medicina interna.

Dirigo l’Ambulatorio Veterinario il Geco, a Paola (provincia di Cosenza), occupandomi di diversi tipi di animali da compagnia e nello specifico cani, gatti ma anche animali esotici. Svolgo servizi di medicina generale ma anche specialistica, come ad esempio analisi del sangue, ecografia, dermatologia, malattie infettive o altri servizi di medicina interna.

In caso il problema del tuo animale necessitasse l’appoggio e la competenza di altre figure specialistiche, ci appoggeremo ad un collega specialista in grado di aiutarti per l’esigenza specifica, che ospiterò direttamente nel mio ambulatorio.

Se invece il tuo animale avesse necessità tali per cui la visita debba o possa essere svolta a domicilio, potremo organizzarla previo appuntamento.

AMBULATORIO VETERINARIO IL GECO, CURA DEL CANE, DEL GATTO E DEGLI ANIMALI ESOTICI A PAOLA

L’Ambulatorio Veterinario Il Geco che dirigo svolge prestazioni di medicina generale e specialistica, rivolta al tuo cane o al tuo gatto, ma anche ad animali esotici (o animali non convenzionali), avvalendosi del supporto dei migliori colleghi della zona che ospito direttamente in clinica per diagnosi e trattamenti specifici che il tuo animale potrebbe richiedere.

Effettuo anche visite a domicilio, fondamentali per quegli animali più sensibili allo stress o, per esempio, agli animali non convenzionali che hanno la necessità di vivere in un ambiente a temperatura controllata.

La medicina generale è una disciplina molto ampia e saper individuare le cause di un determinato sintomo è estremamente importante. Posso fornire servizio diagnostico accurato effettuando analisi del sangue, o esami ecografici e dermatologici.

Sono inoltre in grado di diagnosticare e trattare malattie infettive ed in ambulatorio offro servizi di medicina interna veterinaria.

 

COME LAVORO

 Esercito la mia professione di medico veterinario effettuando  visite e trattamenti sia in ambulatorio che a domicilio, a seconda delle specifiche esigenze del paziente.

Dopo un primo contatto telefonico per raccogliere informazioni sulla situazione clinica del tuo animale, potremo effettuare una diagnosi preliminare, che ci porterà a determinare le modalità di svolgimento della visita.

Pongo molta attenzione all’anamnesi iniziale, perchè da queste informazioni saprò scegliere le indagini diagnostiche più appropriate da cui partire. Nel mondo animale si ha ovviamente la difficoltà che i pazienti non possono spiegarci i loro sintomi e spesso i proprietari non sono in gradi di decifrare i diversi segnali. Non dovrai preoccuparti, perchè la mia esperienza e il continuo aggiornamento mi permetteranno di prendermi cura del tuo animale.

A seguito dell’anamnesi iniziale, prenderemo un appuntamento dedicato alla verifica della situazione del tuo pet. Se dovesse essere necessario, verrò personalmente a trovarlo alla sua dimora abituale.

Se ci fosse la necessità del parere di altri colleghi specialisti, ci appoggeremo a professionisti  in vari rami della medicina veterinaria che sarà mia premura invitare direttamente in ambulatorio.

COSA RITENGO IMPORTANTE NELLO SVOLGIMENTO DEL MIO LAVORO

Ritengo che la professionalità nello svolgimento del lavoro di medico veterinario sia fondamentale, così come una corretta e puntuale comunicazione con i proprietari dei miei pazienti.

Penso anche che la professionalità passi anche per l’aggiornamento continuo e l’accrescimento delle competenze di medico veterinario, e pertanto mi pongo in continua formazione partecipando a conferenze di settore e utilizzando sempre le più recenti evidenze scientifiche.

Esercito il mio lavoro di medico veterinario restando sempre a completa disposizione dei miei pazienti, cercando di rendere le mie cure quanto meno stressanti possibile per tutti.

SERVIZI

Puoi prenotare presso l’Ambulatorio veterinario il Geco:

  • Visita veterinaria di base
  • Iscrizione Anagrafe Canina con innesto microchip
  • Ciclo vaccinale
  • Analisi del sangue come ad esempio:
    • Emocromo completo
    • Profilo biochimico
    • Test di coagulazione
  • Esami ecografici come ad esempio:
    • Ecografia addominale
    • Ecografia muscoloscheletrica
    • Ecocardiografia
  • Dermatologia veterinaria come ad esempio:
    • Trattamento di malattie della pelle
    • Biopsie cutanee
    • Diagnosi di allergie cutanee
  • Malattie infettive come ad esempio:
    • Test per malattie virali e batteriche
    • Trattamento di infezioni acute e croniche
  • Medicina interna veterinaria

L’elenco è esemplificativo dei servizi offerti. Per ulteriori esigenze o approfondimenti  specifici ti invito a contattarmi telefonicamente.

CONTATTI: 

Dottoressa Francesca Eufelia Bono

Visite a domicilio su appuntamento, o presso l’Ambulatorio Veterinario il Geco, in via Serricella 10, Paola (CS).

E-mail: artemisiagentil@virgilio.it

Cellulare: 320 81 91 06

Video
Recensioni

Per lasciare una recensione devi registrarti. Vai su questa pagina (clicca qui) e una volta effettuato l’accesso torna qui per lasciare la tua recensione.

Punteggio medio

0/ 5
Empatia
0.0%
Disponibilità del medico
0.0%
Facilità di comunicazione
0.0%
Efficacia del trattamento
0.0%
Informazioni di contatto
IndirizzoVia Serricella, 10, Paola, CS, Italia
Telefono 1320819106
Telefono 2320819106
Sito Web
Mappa
IndirizzoVia Serricella, 10, Paola, CS, Italia
Orari di reperibilità/apertura
Not found data
Servizi
Carta di credito
Collaborazioni con specialisti
Visita a domicilio
Visita presso ambulatorio
Specializzazioni
Dermatologia VeterinariaEcografia VeterinariaMedicina GeneraleMedicina InternaSpecialista in malattie infettive