SCARICA L'APP VVM
Veterinario Vicino a Me

Trova il medico veterinario

Con l'App VVM potrai cercare medici veterinari per luogo o specializzazione. Potrai così prenotare:
- Visite a domicilio
- Visite in clinica
- Consulenze in videochiamata
- Consulenze via Chat

Contatta il tuo medico di fiducia

L'App VVM è anche uno strumento per rimanere in contatto e scambiare informazioni con il tuo Medico Veterinario. Prenota facilmente una visita o richiedi una consulenza via chat.

Trova uno specialista

Se hai bisogno di una visita o di una consulenza da uno specialista, l'app VVM ti permetterà di entrare in contatto con loro. Potrai leggerne il profilo, prenotare una visita/consulenza e scambiare facilmente le informazioni del tuo pet.

come funziona

IN dettaglio

Due App complementari, una per i medici Veterinari e una per i proprietari di pet

Ricorda che l'ecosistema di Veterinario Vicino a Me è composto da due app:
L'app VVM è pensata per te, proprietario di pet.
VVM VET è invece l'app dedicata ai Medici Veterinari.
Tramite l'app VVM potrai connetterti e prenotare visite/consulenze da tutti i veterinari registrati su VeterinarioVicinoaMe.it che utilizzano l'app VVM VET.

QUALI SERViZI POTRAI PRENOTARE?

Ogni Medico Veterinario può scegliere quali servizi offrire tra quelli qui elencati:
1) Visita a domicilio
2) Visita in clinica
3) Consulenza in chat
4) Consulenza in videochiamata

Quanto costa un servizio?

Il prezzo sarà impostato del Medico Veterinario e potrà anche essere modificato in base alle informazioni che fornirai durante la fase di prenotazione del servizio.
Per maggiori informazioni scrolla qui sotto alla sezione "Da Dove Iniziare".

Ricorda che il prezzo che vedi sarà il prezzo complessivo che il Medico Veterinario fatturerà, compreso di:
1) Contributo integrativo ENPAV del 2% (obbligatorio per legge)
2) IVA al 22%
Per esempio, su un importo di 50€, la fattura sarà:
--> costo prestazione: 40,18€
-->Contributo integrativo ENPAV 0,80€
--> IVA 9,02€

Devi pagare prima della visita/consulenza?

Si. Il pagamento è richiesto per confermare l'appuntamento e dovrà quindi essere completato prima della visita/consulenza.
Veterinario Vicino a Me è garante sia per te proprietario, che per il Medico Veterinario. Il Veterinario non riceverà il saldo fino a servizio completato.
Potrai cancellare l'appuntamento fino a 48h prima dell'erogazione del servizio. Sarai rimborsato/a per intero ma ti verrà trattenuta una piccola commissione del 3% per i costi di elaborazione della transazione.
Se però cancelli dopo le 48hr non è previsto alcun rimborso e il Veterinario fatturerà la prestazione come se fosse regolarmente avvenuta.
Per maggiori informazioni leggi le Domande Frequenti in fondo alla pagina o apri i Termini e Condizioni

Da dove iniziare

segui questi passaggi per iniziare ad utilizzare l'app di vvm

registrati sull'app VVM

Registrati e accedi all'app VVM. Assicurati di compilare tutte le informazioni richieste: saranno condivise con il Medico Veterinario al momento della prenotazione dell'appuntamento, garantendo un servizio più rapido ed efficace.

Accedi e crea un profilo del tuo Pet

Al primo accesso, accetta tutti i permessi per un corretto funzionamento dell'app e crea il profilo del tuo Pet.
Avere almeno un profilo del proprio Pet è obbligatorio per poter prenotare un appuntamento.

Trova il Medico Veterinario e prenota un servizio

Potrai ora trovare il Medico Veterinario più vicine a te, o quello che riterrai più idoneo a risolvere il problema del tuo pet.
Una volta individuato potrai inviare una richiesta di appuntamento che dovrà essere confermata dal Medico Veterinario.
Il Medico Veterinario avrà anche la possibilità di rifiutare o modificare data/orario o la tariffa prima di accettare l'appuntamento stesso.
Una volta accettato, potrai decidere se confermare l'appuntamento procedendo con il pagamento dello stesso o semplicemente cancellarlo.

Il prezzo della visita può variare rispetto al valore pubblicato?

Certamente! Definire un prezzo preciso, soprattutto per visite in clinica o a domicilio è molto difficile, poiché dipende da diversi fattori.
Per prima cosa, è molto importante fornire il maggior numero di informazioni possibile quando invii una "richiesta di appuntamento". Questo permetterà al Veterinario di fornirti un prezzo più accurato e realistico.
Anche quando l'appuntamento viene accettato è importante monitorare la chat. Il Veterinario potrebbe contattarti per raccogliere ulteriori dettagli che potrebbero far ulteriormente rivedere il prezzo.

Il Medico Veterinario potrà aggiornare i dettagli dell'appuntamento, come data, orario e tariffa, fino al pagamento dello stesso. Una volta che avrai pagato e quindi confermato l'appuntamento, il Veterinario non potrà più apportare modifiche.

Ciò non significa, però, che il prezzo della visita non possa essere ulteriormente rivisto. Esami aggiuntivi, trattamenti specifici o imprevisti sono solo alcune delle circostanze che potrebbero portare il Veterinario a rivedere il costo della prestazione. Sarà sempre responsabilità del Medico Veterinario informarti in anticipo. Eventuali costi extra dovranno essere concordati direttamente tra te e il Medico Veterinario, al di fuori dell'app VVM.

SCARICA L'APP

DOMANDE FREQUENTI

Scarica l’app VVM e crea il tuo profilo. Accedi, accetta i permessi per permettere un corretto funzionamento dell’app e crea il profilo del tuo Pet.

No! Una richiesta di appuntamento dovrà prima essere accettata dal Medico Veterinario. Tieni sempre d’occhio le notifiche, perché un Veterinario può anche modificare data orario e tariffa prima di accettare una richiesta di appuntamento.

Quando completerai il pagamento tramite l’app. Prima del pagamento, il Medico Veterinario potrà cancellare o modificare i dettagli dell’appuntamento tutte le volte che lo vorrà. Dopo il pagamento, invece, sarai solamente tu che potrai cancellare l’appuntamento. Ma ricorda… riceverai un rimborso completo, al netto di una commissione del 3% per i costi di elaborazione della transazione, solo se la cancellazione avverrà almeno 48 ore prima del servizio.

 

Certamente! Ma riceverai un rimborso completo, al netto di una commissione del 3% per i costi di elaborazione della transazione, solo se la cancellazione avverrà almeno 48 ore prima del servizio.

 

Certamente! VeterinarioVicinoaMe lavora da garante. Infatti, saremo noi a trattenere la cifra versata e non verrà immediatamente versata al Veterinario. Quest’ultimo riceverà il pagamento solo a servizio avvenuto. 

Se il Veterinario non si presenta all’appuntamento confermato riceverai un rimborso completo al 100%. Non tratterremo alcuna commissione.

Se non ti presenti, l’importo pagato verrà comunque erogato al Veterinario che dovrà fornirti regolare fattura.

VVM opera come intermediario tecnologico e non come fornitore diretto di servizi veterinari. La responsabilità per l’erogazione del servizio veterinario e la fatturazione spetta esclusivamente al medico veterinario.
VVM trattiene temporaneamente i pagamenti per garantire l’esecuzione del servizio. Se il Medico Veterinario non emette fattura, sarà tua responsabilità’ richiederla.

Il prezzo che pagherai sull’app VVM sarà il prezzo  complessivo che il Medico Veterinario fatturerà, comprensivo di:
1) Contributo integrativo ENPAV del 2% (obbligatorio per legge)
2) IVA al 22%

Può sempre essere possibile che, a causa di esami aggiuntivi, trattamenti specifici o imprevisti, il Veterinario modifichi ulteriormente il costo della prestazione. Questa fase avverrà al di fuori di Veterinario Vicino a Me ed eventuali costi extra dovranno essere concordati direttamente tra te e il Medico Veterinario. Sarà sempre responsabilità del Medico Veterinario informarti in anticipo.