Dott.ssa Roberta Tomasicchio
città
Bari
social media
Recensioni
5/ 5
CHI SIAMO

Sono la Dott.ssa Roberta Tomasicchio, Medico di Base e specializzata nella medicina degli animali non convenzionali, a Bari.

Svolgo la professione di medico veterinario dal 2017 subito dopo essermi laureata all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Dipartimento di medicina veterinaria, con una tesi sperimentale in cui ho analizzato clinicamente e neurologicamente oltre 100 casi veterinari.

Oggi esercito la mia professione principalmente tramite visite veterinarie presso gli ambulatori di Bari, Palo del Colle e Cerignola, ma offro anche la possibilità di visite a domicilio per incontrare le esigenze dei miei pazienti.

Svolgo trattamenti utilizzando tecniche avanzate di Laser Terapia, che apporta benefici incredibili per gli animali, riducendo il dolore del trattamento, velocizzando la fase di guarigione e permette di ridurre l’utilizzo di prodotti tipici/orali, aumentando il benessere dell’animale.

MEDICO VETERINARIO DI BASE E SPECIALISTA IN MEDICINA DEGLI ANIMALI NON CONVENZIONALI, A BARI

Oltre ad essere medico veterinario di base, quindi qualificata ad eseguire prestazioni sanitarie sui più comuni animali da compagnia, sono specializzata nella medicina degli animali non convenzionali, più normalmente indicati come “esotici”.

Ciò ovviamente mi permette di analizzare e valutare un gran numero differente di casistiche, individuando di volta in volta il trattamento e le cure più indicate sia in base alla specie stessa che in base alla patologia.

Essendo specializzata in animali non convenzionali posso offrire i miei servizi a molteplici gruppi e categorie come volatili, anfibi, piccoli mammiferi quali conigli e piccoli roditori, pesci e rettili come ad esempio tartarughe.

Quando si tratta di creature non convenzionali o esotiche bisogna valutare numerosi elementi aggiuntivi come l’ambiente in cui vivono, la temperatura dello stesso, l’alimentazione che seguono, l’illuminazione cui sono sottoposti, l’umidità e molto altro.

Prendersi cura della loro salute è molto impegnativo ed è quindi indispensabile avvalersi di certezze, senza affidarsi all’intuito o a consigli più o meno verificati. È importante affidarsi alle indicazioni di veterinari specializzati formati esclusivamente nella medicina degli animali non convenzionali o esotici e che fanno della loro passione il loro pane quotidiano.

Tra le caratteristiche che distinguono la mia specializzazione rispetto alla medicina veterinaria di base rientrano sicuramente una conoscenza approfondita dei differenti metabolismi, anatomia e abitudini degli animali esotici.

Con una visita a domicilio potrò svolgere molti dei servizi che possono essere svolti in un ambulatorio, e quando sarà necessario portare l’animale in una struttura con una strumentazione più adeguata sarò io stessa ad indicare la più appropriata in funzione della patologia o del disturbo.

Collaboro infatti con altri medici veterinari specialisti per poter affrontare ogni tipo di problematica.

BENEFICI DELLE TERAPIE VETERINARIE ESEGUITE CON TECNOLOGIA LASER

L’utilizzo del laser a diodi nel campo della medicina veterinaria è stato sicuramente un momento di svolta per le terapie: gli effetti che produce sugli animali sono molteplici e di grande impatto.

In primo luogo la tecnologia laser può servire per alleviare il dolore e ridurre le infiammazioni, ma va oltre stimolando la guarigione delle ferite e la rigenerazione dei tessuti.

Le tecnologie laser possono essere impiegate anche in ambito chirurgico, specialmente in ambito cutaneo.

Il tuo animale potrà beneficiare delle tecnologie e delle terapie più moderne, assolutamente prive di rischi e che non comportano nessun dolore. In questo modo potremo ristabilire la salute del tuo pet senza lunghe e scomode convalescenze, accelerando il processo di guarigione.

Alcune terapie che possono essere eseguite con il laser a diodi in campo veterinario sono:

➖ Terapia del dolore

➖ Biostimolazione con effetto antinfiammatorio

➖ Biostimolazione per rigenerazione dei tessuti

➖ Chirurgia dei tessuti molli (asportazione tessuti, masse cutanee, granulomi etc…)

➖ Recupero funzionale e morfologico in caso di danni provocati da processi infiammatori e degenerativi o da eventi traumatici

SERVIZI OFFERTI

☑️  Visita veterinaria a domicilio in Puglia

☑️ Visita veterinaria negli ambulatori di Bari, Palo del Colle e Cerignola

☑️ Trattamenti di laserterapia

☑️ Trattamenti di laserchirurgia cutanea

☑️ Terapie e medicazioni

☑️ Analisi del sangue

☑️ Vaccinazioni

☑️ Sterilizzazioni

COLLABORAZIONI

In quanto medico veterinario di base e Specialista in medicina degli animali non convenzionali, mi avvalgo spesso della collaborazione con altri professionisti del settore per garantire ai miei clienti e ai loro animali le migliori competenze disponibili.

Dopo aver eseguito una visita medica approfondita e aver diagnosticato il disturbo o la patologia in questione, mi occupo sempre anche di trovare un trattamento o una terapia adatti a risolvere la problematica. Proprio durante queste fasi potrei indicarti la necessità di un consulto specialistico o un trattamento ad opera di un altro professionista.

In tal caso, sarò io stessa a indicarti il medico veterinario specializzato più competente e adatto al tuo animale.

Video
Recensioni

Per lasciare una recensione devi registrarti. Vai su questa pagina (clicca qui) e una volta effettuato l’accesso torna qui per lasciare la tua recensione.

Punteggio medio

5/ 5
Empatia
100.0%
Disponibilità del medico
100.0%
Facilità di comunicazione
100.0%
Efficacia del trattamento
100.0%
Informazioni di contatto
IndirizzoBari e provincia
Telefono 1
Telefono 2
Sito Web
Mappa
IndirizzoBari e provincia
Orari di reperibilità/apertura
Not found data
Servizi
Carta di credito
Collaborazioni con specialisti
Visita a domicilio
Specializzazioni
Medicina GeneraleSpecialista in animali esotici