+ 4 More
+ 4 More
+ 3 More
Dott.ssa Paletta Stefania
città
CalenzanoPistoiaPrato
social media
Recensioni
0/ 5
CHI SIAMO

Sono la Dott.ssa Stefania Paletta, laureata all’Università di Bologna e Medico Veterinario di base e Specialista nella medicina degli animali non convenzionali. Mi occupo infatti, oltre che del cane e del gatto, di altri piccoli animali come per esempio conigli, tartarughe, criceti, porcellini d’india o uccelli. La mia passione per queste specie animali mi ha portata a conseguire un master di secondo livello proprio nella medicina veterinaria relativa agli animali non convenzionali.

Esercito nella zona di Prato, Pistoia e Calenzano, svolgendo sia prestazioni a domicilio che avvalendomi del supporto di diversi ambulatori e colleghi specialisti.

Mi occupo dei pazienti e dei loro compagni umani in maniera totalitaria, offrendo un supporto costante e continuo e seguendoli in tutto il loro percorso, dalla diagnostica alla degenza, rispondendo esaurientemente a qualsiasi domanda e mantenendo una comunicazione costante.

Svolgo quindi visite ed esami diagnostici (come ad esempio gli esami di feci ed urine) per queste specie animali, ma sono anche medico veterinario di base, e posso pertanto visitare ed esaminare con competenza e professionalità anche gli animali da compagnia come il cane o il gatto.

Frequento assiduamente convegni di settore e corsi di aggiornamento per garantire la migliore prestazione possibile a tutti i miei pazienti.

 

MEDICO VETERINARIO DI BASE E SPECIALISTA IN MEDICINA DEGLI ANIMALI NON CONVENZIONALI A PRATO

Oltre ad essere medico veterinario di base, quindi qualificata ad eseguire prestazioni sanitarie sui più comuni animali da compagnia, il conseguimento di un master di secondo livello in medicina degli animali non convenzionali, come ad esempio conigli, tartarughe, criceti, porcellini d’india ed uccelli mi ha portata a specializzarmi nella cura di questo tipo di creature.

Non è semplice individuare di volta in volta il trattamento e le cure più indicate per queste specie, ma grazie alla diagnostica moderna sono in grado di eseguire analisi attendibili ed andare ad intervenire tempestivamente per le patologie dei vostri amici “non convenzionali”.

Quando si tratta di creature non convenzionali o esotiche bisogna valutare numerosi elementi aggiuntivi come l’ambiente in cui vivono, la temperatura dello stesso, l’alimentazione che seguono, l’illuminazione cui sono sottoposti, l’umidità e molto altro. Sono soggette ad un numero cospicuo di patologie, tra cui le più comuni sono indubbiamente le infezioni dell’apparato respiratorio e della pelle di rettili ed uccelli, metaboliche o gastrointestinali nei porcellini d’india,…

Nel prendersi cura della loro salute è importante affidarsi alle indicazioni di veterinari specializzati formati nella medicina degli animali non convenzionali e che ne siano appassionati oltre che esperti.

Il master di secondo livello  in management, alimentazione, gestione e fisiopatologia degli animali non convenzionali mi ha portata ad approfondire argomenti come i differenti metabolismi, anatomia ed abitudini di queste specie animali.

COME LAVORO

Incontro i pazienti su appuntamento, sia a domicilio che in appoggio presso ambulatori specializzati in caso fossero necessarie attrezzature diagnostiche più avanzate. Con una strumentazione più adeguata sarò più facilmente in grado di risalire alla natura della patologia o del disturbo, ma se possibile cerco sempre di vedere il paziente in un ambiente che lo metta a suo agio, evitando di spostare ad esempio i rettili dal loro habitat a temperatura controllata.

Collaboro con altri medici veterinari specialisti per poter affrontare ogni tipo di problematica, rimanendo per il cliente un punto di riferimento in costante contatto e sostegno, al fine di rendere il processo più agevole possibile per tutti.

In ogni caso per organizzare un appuntamento contattami telefonicamente e sarò lieta di fornirti tutti i dettagli.

COSA RITENGO IMPORTANTE NELLO SVOLGIMENTO DEL MIO LAVORO

Dò sempre la priorità al supporto, che sia verso il paziente o verso il suo compagno umano, proprietario o come preferiamo chiamarlo. É importante per me essere a disposizione in maniera professionale di chi si prende cura del mio paziente nel periodo precedente e successivo alla visita.

Il mio ruolo di medico veterinario è per me fonte di grande senso di  responsabilità, verso i proprietari e gli animali stessi. Proprio per questo scelgo di mantenermi in costante aggiornamento professionale, frequentando corsi e convegni e mantenendo il confronto sempre aperto con i colleghi.

Sono sempre disponibile ad un confronto anche con i proprietari, per dissipare dubbi e rispondere esaustivamente alle tue domande, al fine di rendere questo percorso privo di incertezze, e sereno dal momento della diagnosi fino alla completa degenza.

SERVIZI

Puoi fissare un appuntamento con me per il tuo animale non convenzionale, ma anche se condividi la vita con un cane o un gatto ed hai bisogno di cure veterinarie.

Svolgo i seguenti servizi:

  • Visita veterinaria di base
  • Ciclo vaccinale
  • Prelievi per Esami del sangue e delle feci
  • Organizzazione di sterilizzazione e castrazione
  • Terapie e Medicazioni

L’elenco è da considerarsi esemplificativo, per ulteriori domande o esigenze specifiche ti invito a contattarmi e ti darò riscontro in maniera precisa e puntuale.

CONTATTI: 

Dott.ssa Stefania Paletta

E-mail: mishu@hotmail.it

Cellulare: 335 14 62 355

Visite a domicilio ed in ambulatorio in zona Prato, Pistoia, Calenzano.

Video
Recensioni

Per lasciare una recensione devi registrarti. Vai su questa pagina (clicca qui) e una volta effettuato l’accesso torna qui per lasciare la tua recensione.

Punteggio medio

0/ 5
Empatia
0.0%
Disponibilità del medico
0.0%
Facilità di comunicazione
0.0%
Efficacia del trattamento
0.0%
Informazioni di contatto
IndirizzoPrato, Pistoia, Calenzano
Telefono 13351462355
Telefono 23351462355
Sito Web
Mappa
IndirizzoPrato, Pistoia, Calenzano
Orari di reperibilità/apertura
Not found data
Servizi
Collaborazioni con specialisti
Visita a domicilio
Visita presso ambulatorio
Specializzazioni
Medicina GeneraleSpecialista in animali esotici