Se sei un medico veterinario o addirittura gestisci un intero studio avrai notato che nel corso degli anni i pagamenti effettuati tramite carta di credito o comunque con sistema elettronico sono aumentati a dismisura.

Le motivazioni sono piuttosto semplici, tutti noi possediamo un bancomat e anche lo Stato italiano tende a favorire questa tipologia di transazione. Pensa ad esempio all’operazione cashback dell’anno scorso.

Inoltre, va detto che pagare con la carta oggi è semplice e sicuro, ci vuole davvero pochissimo tempo in modalità contactless e non corriamo mai il rischio di uscire con troppi o troppo pochi soldi.

Ma se prima utilizzare un pagamento elettronico in uno studio professionale pareva un fatto strano, oggi è assolutamente normale.

Su un articolo di AmnviOggi si legge: “Tra le professioni sanitarie, i medici veterinari sono tra coloro che registrano il maggior incremento di incassi con carte di pagamento elettroniche”. Ma a quanto ammonta esattamente questo incremento?

I dati forniti dalla società di consulenza Pay Tech Nexi, indicano che rispetto all’anno scorso i pagamenti elettronici negli studi veterinari sono aumentati del 77%.

Una cifra davvero impressionante che rende di primaria importanza dotare il tuo studio di tecnologie capaci di raccogliere anche queste forme di pagamento.

Sono più che sicuro che anche tu avrai il POS a disposizione, ma sapevi che ci sono servizi appositi per rendere ancora più semplici le transazioni elettroniche? Facciamo un esempio pratico.

Ti trovi a offrire un trattamento particolarmente costoso a un tuo cliente, che ti chiede di poterlo rateizzare.

Sapevi che esiste un semplice sistema di pagamento che ti permette di incassare subito l’intera cifra dividendo contemporaneamente la spesa del tuo cliente in importi più piccoli?

In pratica tu avrai la garanzia di un pagamento intero, mentre il tuo cliente godrà della comodità di piccole rate mensili. Vediamo subito nel dettaglio le possibilità.

DilaPay, PagoDil e Stripe: pagamenti elettronici per gli studi veterinari

Esistono tantissime società e aziende che offrono modalità di pagamenti elettronici sofisticati e ricchi di funzionalità. In questo articolo però ti parleremo di solo tre sistemi: DilaPay, PagoDil e Stripe.

I primi due sono in realtà dei semplici metodi per dilazionare i pagamenti dei tuoi clienti ricevendo però l’intera somma dalla piattaforma stessa.

Si tratta di realtà sicure e testate, perciò non correrai nessun rischio né lo farai correre ai tuoi clienti. Inoltre, puoi anche sfruttarli per il marketing del tuo studio veterinario, attirando nuovi utenti e aumentando così il fatturato.

L’ultimo sistema invece si propone di semplificare e migliorare tutti i pagamenti online. È già disponibile su molte piattaforme e-commerce, ma può essere utile anche per gli studi professionali dotati di un sito web.

Infatti, se correttamente integrata con un sistema di prenotazione degli appuntamenti o dei servizi può aumentare le vendite semplificando le procedure di pagamento. Vediamoli ora uno per uno.

pagamenti elettronici veterinari

DilaPay: pagamenti elettronici rateizzati per medici veterinari

DilaPay è un software che offre ai tuoi clienti la possibilità di dilazionare i costi del trattamento. L’unico requisito necessario è il possesso di una normale carta di credito.

Si tratta di una soluzione particolarmente indicata per tutte le piccole e medie imprese italiane, compresi ovviamente gli studi veterinari. Infatti, una volta che il pagamento viene impostato, non può più essere interrotto e sarà DilaPay a prelevare i soldi dai tuoi clienti e girarteli a te.

È uno strumento che aumenterà il potere di acquisto percepito dai tuoi clienti e avrai la disponibilità di decidere in quante rate suddividere i pagamenti.

È possibile utilizzarlo tramite qualsiasi strumento connesso a Internet.

Non trattandosi di un finanziamento, l’acquisto si conclude in tempo reale, così non dovrai preoccuparti di eventuali mancanze da parte del tuo cliente. Ad ogni rata prevista nel piano di pagamento pagherai a DilaPay degli interessi.

Per attivare il servizio devi contattare uno dei loro venditori tramite il loro sito.

Avrai acceso a una piattaforma dedicata in cui controllare ogni aspetto delle transazioni, dalla validità della carta di credito fino al numero di pagamenti in cui rateizzare la spesa del cliente.

PagoDil: rateizzare in modo facile gli acquisti presso il medico veterinario

Con PagoDil è molto semplice concludere acquisti rateizzati per ammortizzare meglio la spesa. Anche in questo caso non si tratta di un finanziamento, però devono essere considerati i costi del servizio che sono a carico del medico veterinario.

Nel momento in cui PagoDil autorizza il pagamento del tuo cliente, otterrai immediatamente l’importo totale (meno i costi del servizio). Il tuo cliente si vedrà invece rateizzare il pagamento in comode rate, fino a che salderà il debito nei confronti di PagoDil.

Come medico veterinario non correrai il rischio di mancati pagamenti e il cliente avrà il vantaggio di vedersi rateizzato l’importo, senza dover spendere un centesimo in più.

Come utente di PagoDil dovrai pagare una certo prezzo per il servizio che stai utilizzando, però ti risparmierai le fastidiose chiamate di recupero crediti.

Stripe: la piattaforma per i pagamenti online

Stripe è una piattaforma dedicata ai pagamenti online. Si tratta di un sistema un po’ differente da quelli appena visti in quanto va integrata con il tuo sito.

Può essere molto utile se combinata a un sistema di prenotazione appuntamenti visite specialistiche così da tutelarti nel caso l’utente all’ultimo decida di non presentarsi.

Ti basta collegarti al loro sito web per comprendere appieno il loro sistema di pagamento. Vedrai che potrà esserti incredibilmente utile.

Condividi con chi ama gli animali!

Condividi l'articolo

SCARICA LA GUIDA PER INIZIARE SUBITO AD OTTENERE NUOVI CLIENTI

Ti è piaciuto questo articolo?

Se la risposta è SI, ti chiediamo un piccolo gesto cliccando su “Segui la pagina/Follow Page” Facebook, qui in basso. Sapremo così che il nostro lavoro ti è stato utile.

Related Posts

Le tartarughe di terra sono affascinanti creature che possono portare gioia e soddisfazione a chi le ...
Veterinario Vicino a Me
21 November 2023
Ti sei mai chiesta/o se il prezzo che applichi per tuoi servizi sia corretto? Bella domanda ...
Veterinario Vicino a Me
20 August 2023
Se siete amanti dei gatti e desiderate garantire loro una vita felice e sana, una delle decisioni ...
Veterinario Vicino a Me
7 August 2023

Related Posts

Le tartarughe di terra sono affascinanti creature che possono portare gioia e soddisfazione a chi le ...
Veterinario Vicino a Me
21 November 2023
Ti sei mai chiesta/o se il prezzo che applichi per tuoi servizi sia corretto? Bella domanda ...
Veterinario Vicino a Me
20 August 2023
Se siete amanti dei gatti e desiderate garantire loro una vita felice e sana, una delle decisioni ...
Veterinario Vicino a Me
7 August 2023

Condividi l'articolo

SCARICA LA GUIDA PER INIZIARE SUBITO AD OTTENERE NUOVI CLIENTI